GRUPPO A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto)

SPERIMENTA, ESPRIMI, AMA!!!

Associazione Apus

Abbiamo creato questo gruppo ispirandoci ai gruppi di Auto Mutuo Aiuto, volti al sostegno e al benessere  sia psicofisico che relazionale di una comunità.

Lo scopo  del nostro gruppo “AMA” è di riunirci per autosostenerci con simpatia ed empatia condividendo le risorse presenti, fatte di energie, creatività, presenza fisica, emotiva, spirituale. Il mediatore del gruppo è Evi, Counsellor professionista.

I temi che accomunano il gruppo sono aspecifici e vengono liberamente esposti dai partecipanti.  I disagi sociali presenti possono essere vari, di tipo affettivo, sociale, relazionale oppure pratico. Ogni partecipante è invitato ad esporre e condividere il proprio punto di vista, le sue idee e la propria esperienza. Il gruppo metterà le proprie energie per sostenere ognuno di noi, basandoci sui principi di accoglienza empatica, solidarietà condivisa e libertà d’espressione.
Qualora emergessero problematiche così specifiche da dover essere trattate in altro modo o in gruppi dedicati, rimanderemo ad essi.

La partecipazione è gratuita e prevede l’iscrizione ad Associazione Apus, seguendo le norme vigenti sul tesseramento.

Gli incontri si svolgono nella sede dell’ Associazione APUS oppure online, basandosi sulle necessità espresse dal gruppo in merito al giorno ed all’orario. In linea di massima gli incontri sono settimanali.

Vuoi chiedermi qualcosa?

Scrivimi e ti risponderò al più presto!!!