LE EMOZIONI IN GIOCO

SPERIMENTA, VIVI, ESPRIMI!!!

Associazione Apus

Conoscendo l’importanza che l’Intelligenza Emotiva ha nella quotidianità e come può aiutare i bambini a crescere in modo armonioso e sereno, desideriamo offrirvi la possibilità di far partecipare i vostri figli ad un percorso di educazione emotiva, intitolato “Le emozioni in gioco”.

Il percorso si basa sull’utilizzo di concetti semplici e divertenti trasmessi tramite una fiaba e degli strumenti grafico-pittorici e plastici allo scopo di favorire l’esperienza e la comunicazione attraverso il gioco.

Desideriamo così stimolare i ragazzi a percepire le loro emozioni e sviluppare la capacità di ascolto di sé e di empatia verso l’altro, allo scopo di favorire l’integrazione ed incrementare le capacità relazionali e di benessere dei ragazzi.
Una storia ci guiderà lungo tutti gli appuntamenti e ad ogni incontro si faranno attività differenti, con l’utilizzo di materiali che andranno dal disegno al collage, all’argilla e tanto altro ancora. Un’attività divertente per i vostri figli ma contemporaneamente utile per la loro crescita emotiva.

Sarà condotto da una Counsellor psicopedagogica ed un Arteterapista al secondo anno di formazione con pregresse esperienze professionali in ambito educativo.

Per tutti gli altri dettagli, contattate il 335 385 906

A presto!!!

E se vuoi sapere di più dell’associazione… clicca sull’icona!!!

Vuoi chiedermi qualcosa?

Scrivimi e ti risponderò al più presto!!!