CONFERENZA di FLORITERAPIA

La Floriterapia è un metodo olistico di autoguarigione scoperto dal medico inglese Edward Bach (1886-1936) e si basa sul principio che ogni malattia fisica derivi da uno squilibrio interiore che si manifesta in schemi di comportamento negativi.

Bach definì “38 stati spirituali disarmonici della natura umana”, che si manifestano in forma basilare nella coscienza collettiva di tutti i popoli e culture. Questi schemi di comportamento distruttivi indeboliscono il sistema immunitario e bloccano l’accesso alla nostra “conoscenza intuitiva”, ovvero alla “guida interiore”. Per questo possono anche essere fattori scatenanti di malattie psichiche e fisiche, o viceversa, impedire la guarigione di patologie già esistenti.

Scopo della Floriterapia di Bach​ è ristabilire l’equilibrio spirituale attraverso la via alla  “riarmonizzazionedi questi schemi di comportamento. In questo modo si apre proprie forze psichiche e spirituali di autoguarigione e si ristabilisce il contatto con la “guida interiore”. Conduce Paola Irranca Floriterapeuta

2018-10-08T12:22:19+00:00By |CONOSCERE|0 Comments